ZONE IN CUI E’ CONCESSO IL “BONUS FACCIATE”

DL n. 124 del 26 ottobre 2019, cd “BONUS FACCIATE”

CLASSIFICAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE

IN RIFERIMENTO ALLE ZONE TERRITORIALI OMOGENEE DEL D.M. N.1444/68

Al fine di permettere di individuare agevolmente l’appartenenza di aree e immobili sul territorio comunale alle diverse “zone territoriali omogenee” ai sensi del DM 1444/68, poiché tale indicazione non è direttamente desumibile dalla consultazione degli elaborati del PRG vigente, è stata prodotta specifica elaborazione informatica. 
Si specifica che la delimitazione su base cartografica delle zone omogenee, ai sensi del DM 1444/1968, è stata desunta dall’Ufficio Sistemi Informativi Urbanistici della Città sulla base di quanto indicato nelle NUEA del PRGC e da quanto specificato con Deliberazione della Giunta Comunale del 11.04.2006 n. 03024/009.
In particolare, si richiamano i criteri delle NUEA da adottare in via generale per l’individuazione delle zone omogenee A e B, nell’ambito delle quali può essere riconosciuto il BONUS, già enunciati con precedente comunicazione pubblicata sul Geoportale della Città in forma tabellare:

comunicato

Si precisa che il riconoscimento sull’intero territorio comunale delle zone omogenee contemplate dal DM 1444/68 è in attesa di verifica e validazione da parte dall’Ufficio Sistemi Informativi Urbanistici  della  Città e dal CSI Piemonte.
Tuttavia, in relazione al grave sovraccarico in cui versano gli uffici suddetti a causa dell’emergenza sanitaria epidemiologica Covid-19, e tenuto conto degli adempimenti richiesti dal Decreto Legge che ha introdotto il “Bonus facciate”, si è ritenuto opportuno anticipare la pubblicazione della mappatura sul territorio comunale delle zone omogenee A, B, C.

Nel caso in cui si riscontri la necessità di verifica si prega di contattarci tramite e-mail:
d.urbanistica@comune.torino.it per precisazioni

e geoportale@comune.torino.it per problemi tecnici di accesso ai dati.


È possibile accedere alle informazioni suddette attraverso l’utilizzo del Geoportale della Città alla pagina relativa al Servizio “Mappe” al seguente collegamento:

apri mappa

effettuando la ricerca “Ricerca Toponomastica” dell’indirizzo di interesse:


  

Localizzata l’indirizzo è sufficiente cliccare sull’area colorata per ottenere l’informazione: