... Ricerca in corso ...

Il Geocatalogo rappresenta il punto di raccolta organizzata del patrimonio di conoscenze disponibile presso il Comune di Torino ed è finalizzato alla condivisione e all’interscambio delle informazioni geografiche. È sviluppato in linea con la Direttiva Europea INSPIRE (DIR 2007/2/CE - Dlgs 32/2010), utilizza standard di interoperabilità e tiene conto delle disposizioni vigenti in materia.

Permette di navigare all’interno del catalogo metadati del Comune di Torino pubblicato in formato OGC - CSW (Catalogue Web Service), di consultare dati e servizi e di effettuare lo scarico dei dati in base alle politiche di diffusione assunte dal proprietario.

Le modalità di ricerca sono diverse, ad esempio per tipologia di risorsa informativa, secondo i tematismi previsti negli Annex della Direttiva INSPIRE oppure le tematiche presenti nel Catalogo delle informazioni ambientali (2003/4/CE - Dlgs 195/2005) ed inoltre per parole-chiave. Tutte le ricerche sono riferite all'ambito territoriale del Comune di Torino. I metadati sono conformi al regolamento INSPIRE (CE 1205/2008) e alle specifiche del RNDT (DM10/11/2011).