Titolo opera
Senza Titolo

L'opera del duo MBAG (Margherita Bobini e Andrea Gritti) si estende sulle pareti della struttura di accoglienza per persone in emergenza abitativa Asili Notturni di Via Ravenna 8/12. I colori caldi del tramonto rappresentano il momento del rientro la sera in un luogo sicuro. L'obiettivo è creare un'opera che trasmetta speranza e che sia calda come un abbraccio, affinché le persone accolte trovino sempre la forza di rialzarsi. I simbolismi inseriti sono: l'araba fenice, uccello sacro simbolo di auto-rigenerazione e rinascita; il melograno, simbolo di prosperità e virtù, augurio di un futuro prospero; e l'acacia, passaggio dall'ignoranza alla conoscenza, simbolo di purezza.
MBAG
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.