Titolo opera
senza titolo
VIA FOGGIA MURO DI PROPRIETA’ PRIVATA. 30 X 2,5 m
Realizzata su murata confinante con gli ex-stabilimenti abiti Kappa, oggi spaccio dell'omonimo marchio.
Opera non più visibile a causa del rifacimento degli intonaci.
Tra gli artisti partecipanti, spiccano Rems182, futuro fondatore del collettivo Truly Design e WAT, futuro fondatore di MonkeysEvolution APS.
Rems182,
Classe 1982, graffitista e pittore. Vivere e lavorare a Torino, Italia. Si interessa all'aerosol art all'età di 17 anni. Questo giocherà un ruolo importante nella decisione di studiare arte dopo il liceo. Negli anni dell'Accademia d'Arte, l'artista sviluppa un linguaggio pittorico personale, che si riferisce alla violenza, all'erotismo e alla morte, raffigurato in ritratti a tecnica mista su larga scala. Dal 2000 in poi, numerose esperienze didattiche lo portano ad organizzare corsi di aerosol art, conferenze e workshop presso le Accademie d'Arte di Torino e Brera, l'Istituto Europeo di Design e il Politecnico di Torino. Durante gli studi accademici, Rems co-fonda il collettivo Truly Design, formato da quattro amici che hanno condiviso fin dall'adolescenza la loro passione per i graffiti e la street art. Gli orizzonti del gruppo si allargano rapidamente dalla sola produzione artistica all'illustrazione, alla progettazione grafica, al design del logotipo, alla didattica e ad altre applicazioni creative.
WAT mke
Si avvicina al mondo del Graffiti-Writing nel 1996 studiando il lettering, dal trown up al wild style. Nel ’98 insieme al collettivo Monkeys Evolution ad altri writer della città, si impegna a trovare spazi di libera espressione per Torino. Lavoro che porterà in seguito alla creazione di MurArte. Socio fondarore e primo presindete della Monkeys Evolution ha seguito l’associazione in tutti i suoi passaggi fondamentali: dalle prime organizzazioni di Jam, agli interventi di advertising per note aziende, ai festival e alla progetazione di interventi di estetica urbana per enti privati e pubblici. Dal 2014 studia il lettering 3d e il realismo. Spray e acrilici i suoi strumenti preferiti per intervenire sulle pareti.
MurArte: interventi di estetica dal 1999 al 2005, Associazione Il Cerchio e le Gocce, Settore Politiche giovanili Città di Torino, Visualgrafika produzione
Diego Fatone, Giorgio Ferruzzi, Roberto Landolfi, Riccardo Lanfranco, Lorenzo Sechi
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.