Titolo opera
Dall'alto
Anche Pao, artista milanese noto principalmente per i suoi panettoni a pinguino, ha dipinto per SAM (e ha anche dormito all’interno dell’ex “Casa della tigre”). Lo spot prescelto è di quelli particolari e tosti perché arrampicarsi sul tetto dell’ex “Casa dell’orso” munito di tanti spray e una piccola scala per lasciare il segno su due strutture coniche alte più di tre metri non è affatto semplice. Tuttavia, l’esperienza maturata nel corso dei tanti anni trascorsi a spruzzare in giro per l’Italia (e non solo) è sicuramente tornata utile a Pao nella realizzazione della colorata e colorita coppia pinguino-tigre che oggi si erge a totem di SAM. I due simpatici animali, dipinti in pieno stile cartoon, sovrastano e vegliano dall’alto su una parte del parco e in particolare sulle opere circostanti.
Il Paopao nasce nel 2005 dall'artista Pao come conseguenza della sua attività artistica, lo Studio si sviluppa ulteriormente dall'incontro con la graphic designer Laura Pasquazzo, avviando numerose collaborazioni. In 20 anni di attività abbiamo lavorato in tantissimi campi tra cui arte non convezionale, grafica, web design, allestimenti e decorazioni, merchandise, produzione e promozione di oggetti, allestimento mostre, cataloghi, immagini coordinate, videogiochi e cartoni animati e tanto altro.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.