Titolo opera
Kadabra
Abrakadabra. Luca Ledda, giovane e bravo illustratore torinese, estrae come per magia un coniglio dal cilindro e trova una soluzione inaspettata e originale per decorare una delle pareti della Border Warehouse. Inizia tracciando i contorni delle figure, poi li riempie con i tenui colori di fondo dopodiché prosegue lentamente nella lavorazione dei dettagli, dei particolari che gonfiano il disegno e conferiscono all’opera profondità e espressività. Luca è preciso, metodico, sembra quasi che disegni seguendo il movimento della terra, in perfetta sintonia con l’alternarsi delle stagioni. Il coniglio che salta fuori dal cilindro nero ha sembianze umane e questo elemento rende l’opera estremamente attuale: in un mondo in declino, con la crisi economica che ci sta piegando, esiste un uomo-coniglio che riuscirà a salvarci?
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.