Titolo opera
Old School
Un writer puro, integrale e integralista, uno che negli anni (e di anni a spruzzare ne ha già passati tanti) non ha mai rinnegato/tradito la strada e le proprie origini, uno che ha resistito alle tentazioni ingannatrici e effimere del mondo commerciale, insomma non uno qualunque. Dalle nottate trascorse a dipingere clandestinamente i vagoni dei treni che spesso si concludevano con fughe velocissime e salti infiniti fino alle opere su tela, sempre fedele alla linea. Per SAM, Sirtwo ha spostato l’ex casa della tigre ricollocandola a pochi metri di distanza dall’ubicazione originaria. Una nuova casa della tigre, un nuovo pezzo raffigurante la testa di una tigre bianca rannicchiata il cui sguardo intenso trasmette tutta la serenità e, allo stesso tempo, tutta la potenza esplosiva caratteristiche di questo magnifico felino. Sullo sfondo, un grande cielo azzurro in cui le nuvole tridimensionali vanno a formare la firma dell’artista. Un grande esempio di tecnica, profondità e cuore per uno dei top player del mondo dei graffiti 3D.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.