Titolo opera
Writing
Oafs è un writer puro, uno di quelli tosti, cresciuti artisticamente on the road. Mi raccontava di una sera in cui, dopo aver appena finito di dipingere una facciata (ovviamente in maniera del tutto abusiva e illegale) si mise a urinare nei pressi del muro. Guarda caso, dopo pochi istanti sopraggiunse sul posto una pattuglia delle forze dell’ordine e Oafs, a quel punto, era quasi certo di beccarsi una bella denuncia per aver imbrattato uno spazio pubblico. Tuttavia i poliziotti, non accorgendosi assolutamente della vernice ancora fresca, lo rimproverarono per aver fatto la pipì e lo lasciarono andare senza conseguenze. Al parco Michelotti, Oafs non ha perso tempo. Ha preso in mano gli spray e con una velocità, una precisione e una qualità caratteristiche soltanto di chi possiede una lunga esperienza, ha regalato a SAM il pezzo che qui sopra potete ammirare in tutta la sua bellezza fatta di ombre, sfumature e colori brillanti e vivaci.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.