Titolo opera
Life is a Circus
Life is a circus! Così scrive NOX sotto il poster che ha pazientemente attaccato su una delle pareti di SAM. La metafora utilizzata per rappresentare questa visione positiva e allegra della vita è l’infinita lotta tra due animali non propriamente adatti agli zoo: il gatto e il topo. Il poster di NOX vede il gatto sopperire alla scaltrezza del topo che, appeso a testa in giù a un filo, guarda con fare derisorio il gatto beffato. Tuttavia, il gatto, memore del grande circo della vita, continua a sorridere nonostante abbia un occhio bendato e un braccio fasciato. Un altro bell’esempio di poster art che non si limita soltanto alla facciata grafica ma propone al visitatore anche un contenuto di sostanza che nel tempo dell’immagine è sempre più raro e difficile da trovare.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.