Titolo opera
WOW!
Sea il creativo. Se ci fosse un premio per l’originalità dell’opera potrebbe essere assegnato a lui. Le sue figure fatte di uomini fiabeschi ma non troppo (dai volti scarni trapela una sorta di cattiveria e tristezza e qualcosa che non è ben definito ma che si trova proprio sulla linea di confine che separa la realtà dall’immaginazione, la rassegnazione e la bontà dalla serenità e dalla scaltrezza), di animali, di fumo e di piramidi sono uniche e inimitabili. Solo sea riesce a immaginarle e trasferirle così sui muri e solo lui può farlo con una tecnica superba che lascia poco spazio all’improvvisazione. Ogni linea e ogni ombra sono studiate, tarate e misurate perfettamente. Il nero, in particolare, viene utilizzato con grande abilità per conferire la giusta profondità e espressività al disegno. sea è un perfezionista, uno che non lascia mai nulla al caso, uno che dedica un’attenzione spasmodica ai particolari, un artista completo e maturo che alla fantasia ha aggiunto la precisione, all’irrequietezza la razionalità. Sulla parete frontale dell’ex “Casa della giraffa” dipinge per SAM un uomo accovacciato e bizzarro che controlla un lupo attraverso un guinzaglio fatto di fumo. Grazie a sea e alla sua creatività. WOW!
Ciao, sono Sea, alter ego di Fabrizio Sarti, il mio percorso artistico è iniziato durante i primi anni Novanta grazie all’incontro con il mondo del writing e alla voglia irrefrenabile di disegnare. Verso gli Anni Duemila la continua ricerca stilistica mi porta a dar vita inconsapevolmente al progetto SeaCreative, un mix di urban art, illustrazione e graphic design. In circa 20 anni di attività ho potuto collaborare con svariati brand, gallerie, associazioni, amministrazioni comunali e privati.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.