Titolo opera
Un'abbraccio ed un sorriso tra le peonie
Evento di arte urbana e muralismo artistico presso il quartiere Vallette dal titolo “Vallette Reborn“ nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Vallette 2030” di AxTo Vallette. Progetto coordinato dall’Associazione Large Motive e realizzato grazie alla Città di Torino - Torino Creativa. Grazie anche alla collaborazione con Ireti, sono state realizzate opere su cabine elettriche fuori terra, il cui tema predominante è costituito da alcuni fiori, caratterizzanti tra l’altro molte vie del quartiere.
La peonia incarna l'amore, l'affetto e la prosperità. Il fiore della peonia è associato anche alla bellezza femminile. In questo lavoro un abraccio di una coppia va ad evidenziare questo significato, mentre dall'altro lato il sorriso di una giovane donna mette in risalto l'associazione alla bellezza, intento a trasmettere serenità al fruitore dell'opera.
Karim nasce a Cosenza il 6 luglio del 1984, ma vive e studia a Torino. Il suo primo approccio con il mondo dei graffiti risale alla fine degli anni 90, e lo porterà quasi fin dagli inizi alle prime commissioni di lavoro e collaborazioni col progetto Murarte di Torino. Diplomato al liceo scientifico A.Volta, intraprende gli studi universitari presso l'accademia Albertina di belle arti di Torino senza però laurearsi, a causa della già intensa attività lavorativa in ambito artistico e culturale. Nel 2007, entra a far parte del gruppo artistico "Artefatti Familia" e diventa presidente dell'associazione culturale "Artefatti".
Nice&theFox è nata a Torino, in Italia, nel 1986. Si è laureata in Disegno Industriale al Politecnico di Torino e ha conseguito un Master in Comunicazione allo IED (Istituto Europeo di Design). Attualmente sta dipingendo e insegnando nel suo studio d'arte.
Associazione LargeMotive
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.