Titolo opera
Pistola Popcorn
Per Street Art Tour 2015, in corso Brin 2, borgata Tesso, Borgo Vittoria.
Nato il 5 maggio 1983 in Pakistan, ENCS vive e lavora a Montreuil, Francia. Arriva a Saint-Denis con la sua famiglia all’età di 6 mesi. Scopre i graffiti all’età di 13 anni rimanendo affascinato da un muro di Mode 2 al mercatino delle pulci di Porte de Montreuil. Artista autodidatta, ENCS ha iniziato a fare graffiti all’età di 16 anni. Da allora dipinge quotidianamente su tutti i supporti: su tela nel suo studio o sui muri liberi e nelle aree industriali abbandonate.
Bolle, Marzia - Davico, Luca - Scira, Rosaria, L'arte nelle strade di Torino. Guida alla scoperta dell'arte moderna e contemporanea in città, Edizioni del Capricorno, Torino 2017, pp. 79, 81
MAUA, Museo di Arte Urbana Aumentata. Torino, Terre di mezzo, Milano 2019 , p. 39
MuseoTorino – foto di Roberto Cortese, 2018 © Archivio Storico della Città di Torino
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.