Titolo opera
senza titolo
Sul muretto dell'area verde spartitraffico, raffigura il profilo di una città riprodotto con lo sguardo fuggevole di chi vi transita velocemente.
Francesco Barbieri è nato a Bologna il 24 Ottobre 1970, la sua passione è da sempre il disegno, per il quale ha frequentato scuole e corsi specifici: Liceo artistico Statale di Bologna, Scenografia all’Accademia Belle Arti di Bologna, scuola di Fumetto e di Cartone animato “La nuova Eloisa”, corso regionale di scultura applicata alla scenografia.
Bolle, Marzia - Davico, Luca - Scira, Rosaria, L'arte nelle strade di Torino. Guida alla scoperta dell'arte moderna e contemporanea in città, Edizioni del Capricorno, Torino 2017, pp. 129-130
MuseoTorino - Fotografia di Roberto Cortese, 2017 © Archivio Storico della Città di Torino
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.