Titolo opera
senza titolo
"Per riqualificare il quartiere, l’edizione 2010 di PicTurin ha individuato un condominio in corso Taranto sulla cui facciata è stato realizzato un murale da tre noti graffitisti internazionali: Etnik, SatOne e Zedz. Sul pilastro esterno della casa, visibile fra i balconi, è stata creata una sorta di cyberspazio in cui fluttuano linee e forme colorate, squadrate, bi e tridimensionali, ameboidi intersecati e, in alcuni punti, profili di palazzi di periferia. Etnik, in particolare, elabora qui un tema a lui caro, il concetto di “gabbia urbana”, con architetture incastrate in agglomerati che non lasciano respiro." (L'Arte nelle Strade di Torino, 2017, p. 93)
Bolle, Marzia - Davico, Luca - Scira, Rosaria, L'arte nelle strade di Torino. Guida alla scoperta dell'arte moderna e contemporanea in città, Edizioni del Capricorno, Torino 2017, pp. 91, 93.
MuseoTorino - foto di Roberto Cortese, 2017 © Archivio Storico della Città di Torino
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.