Titolo opera
Fade
GOAL 12 – Consumo e produzione responsabili
Obiettivo: garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.
In quest’opera l’immagine di un aeroplanino di carta emerge dallo sfondo della parete, nella sua valenza di leggerezza, presentandosi come simbolo dell'uso e dell'abuso delle materie prime da parte dell'uomo, a cui rimanda esplicitamente il dettaglio iper-realista della fiamma che brucia la carta in basso.
“Questo lavoro richiama la spensieratezza intesa in due logiche sovrapposte: quella positiva del gioco e quella negativa della mancanza di coscienza e dell’uso innaturale delle risorse”
Bombolette spray, vernici, rullo e pennelli.
Nevercrew è un collettivo di artisti svizzero, attivo dalla metà degli anni novanta evolutosi da graffiti-writing ad urban art, illustrazione e grafica. Lo stile combina semplici strutture grafiche con figurazioni iperrealistiche, con una forte attenzione per la composizione.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.