Titolo opera
The Ode Of Collapse
GOAL 13 –Lotta contro il cambiamento climatico
Obiettivo: incoraggiare l’adozione di misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
“ La mia intenzione è quella di mostrare, attraverso la pittura, la grande perdita di biodiversità che affligge oggi l’umanità. L’opera mostra infatti decenni di farfalle morte: questa estinzione a livello globale è un grave monito, direttamente collegato ai cambiamenti climatici a cui stiamo assistendo oggi”.
Bombolette spray, vernici, pennelli.
Mantra è un artista francese attivo a livello nazionale ed internazionale da diversi anni. Da pittore autodidatta ha sviluppato negli anni una tecnica molto raffinata e realistica che richiama la tradizione del trompe l’oeil e dei dipinti; la sua tecnica, molto incentrata nella cura del dettaglio, consiste nella realizzazione a mano libera mediante uso di bombolette spray e pennelli. I soggetti prevalenti nelle sue opere sono farfalle, paesaggi e figure femminili.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.