Titolo opera
No Povertà
GOAL 1 – Sconfiggere la povertà
Obiettivo: porre fine ad ogni forma di povertà nel mondo.
“Un grande borsello aperto con al suo interno un terreno. Dal terreno, nel punto più esposto al sole, spuntano vegetazione e una rosa. Dentro la rosa, un uomo regge una moneta. Nelle nuvole sono raffigurati gli elementi cha rappresentano la povertà come le guerre e i soprusi finanziari. Dove c’è l’ombra, il terreno è sterile e le rose appassiscono. E’ dal terreno fertile illuminato dal sole e dalle azioni virtuose, che invece prende vita la vera storia”.
Vernici e rullo.
Marco Burresi in arte ZED1. Artista polivalente riesce a passare con disinvoltura dalla parete alla tela, dalla grafica pubblicitaria a quella per importanti brand dell’abbigliamento.
Con uso sapiente della tecnica a spray, data l’assodata esperienza, riesce ad ottenere armoniose nuance quasi fossero acquerelli; la sua tecnica può essere repentina, schizzata, non finita, come pure precisamente attenta ai dettagli: i suoi personaggi si trovano ad avere ciocche di capelli perfettamente definite e texture decorative nei loro abiti. Burattini, elfi, clown, personaggi immaginari popolano i lavori di ZED1, un po’ pazzi, un po’ al limite, melanconia e riflessione fanno da padrone nelle atmosfere che dipinge.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.