Titolo opera
Live Painting
Andrea Casillo, in arte Kasy23 è nato a Seriate (BG) il 24 aprile 1980.
I muri dipinti delle città raccontavano all’artista storie fantasiose fatte di sogni ed illusioni. Sogni di un giovane uomo che amava l’arte dei graffiti. Un giorno per Andrea gli spray diventano una vera passione e motivazione di vita Non è per niente facile riempire degli spazi vuoti. Sembrano talmente vasti che risulta impossibile immaginarli pieni, colorati e semplicemente vivi. Bisogna avere della quantità di idee pazzesche, avere nella testa immagini dettate da emozioni splendide e forti e sicuramente della qualità per dare forma e sostanza a sentimenti pronti ad esplodere in qualsiasi istante. Le tele di Kasy ben si prestano a questo gioco dell’immaginazione. Colori lucidi e sfumature armoniose donano libertà alle linee. Una casualità nella quale le forme prendono autonomamente il loro spazio e sembra siano sempre esistite. Il colore è uno dei protagonisti assoluti nella poetica dell’artista. Parola d’ordine di una vita intera. Kasy23 non ha studiato in una scuola d’arte, niente accademie o licei artistici, ma è stata la passione a guidarlo e il risultato stupisce! La sua è un’arte priva di leggi e regole, aperta al reale e all’astratto, al simbolico e al concreto, alla luce e al colore. E’ la sua forte personalità, il suo carattere forte e di compagnia, estroverso e determinato che lo portano al religioso silenzio mentre dipinge nel suo garage, dove il rumore amico è la bomboletta che come un flash abbaglia di giorno spesso e volentieri anche a tarda ora il piccolo spazio dove prendono forma e colore le tele. Produce una quantità impressionante di dipinti, siano essi donne o città, tubi oppure geometrie, quello che conta è produrre , anche nel suo significato più materiale perché produrre per lui significa liberare le emozioni, ascoltarle e dar loro voce immagine e corporietà.
Associazione MAU – Officinebrand
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.