Titolo opera
Opera Contro il Razzismo
Una figura bianca che tiene per mano (forse aiuta ad alzarsi?) una figura di colore. Un sole coloratissimo, perché l’accoglienza e la condivisione sono colorati. E soprattutto una recinzione che viene smembrata e prende il volo sotto forma di uccelli liberi. E ancora quelle dita che si intrecciano, si mischiano, diventano una cosa sola.
Opera realizzata nel cortile di via Rocciamelone 9, posto frontalmente ai numeri 12 e 14 della via, dal più significativo muralista cileno, Hector "Mono" Carrasco.
Eduardo "Mono" Carrasco è il nome, clandestino e provvisorio, di Hector Carrasco (Santiago del Cile 1954), grafico, muralista, promotore culturale , fondatore della Brigada Ramona Parra (gruppo muralista cileno). L'artista vive e lavora in Italia dal 1974, anno in cui è arrivato dal suo paese come rifugiato politico, dopo l'avvento della dittatura di Augusto Pinochet.
Associazione MAU – Officinebrand
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.