Titolo opera
Solitary Walker
GOAL 8 – Buona occupazione e crescita economica
Obiettivo: incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
“Mi piacerebbe dipingere disegni di grandi dimensioni – “guardiani” – nelle grandi città, perché c’è tanta gente in quelle giungle di cemento che si è persa”.
In quest’opera l’artista ha realizzato un enorme fenicottero rosa ispirandosi al simbolismo di cui è portatore in molte culture, che lo rappresentano come custode e protettore dell’umanità e messaggero di valori positivi.
Vernice, rullo, pennelli.
Oko è un’artista croata che vive tra Londra e Zagabria. Realizza progetti di arte urbana pubblici e privati, spesso collaborando con architetti e designer, ed è esposta in famose gallerie e musei. Le sue opere - a volte dipinte direttamente su muro ma spesso realizzate su carta e successivamente dipinte prima di essere incollate – riproducono immagini di esseri umani, creature ed animali spesso con una spiccata valenza simbolica.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.