Titolo opera
La Natura è Un Insieme Vivente
GOAL 15 – Vita sulla terra
Obiettivo: proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell'ecosistema terrestre, gestire sostenibilmente le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e far retrocedere il degrado del terreno, e fermare la perdita di diversità biologica.
“In quest’opera si illustra una piccola parte di questo grande mosaico che è il mondo vivente e una piccola parte di ciò che accade o potrebbe accadere quando si modifica il delicato equilibrio su cui si regge”.
Hitnes affronta la complessità del tema isolando alcuni tasselli: riquadri rettangolari in relazione tra loro raffigurano porzioni di natura, flora e fauna, tra cui svetta un vulcano fumante. Alla base diverse specie animali dall'aspetto allucinato e omologati da una figurazione piana di un'unica tonalità emergono dall'acqua”.
Vernici, rullo e pennelli.
Hitnes è un artista romano attivo nel mondo del writing e della street art dagli anni novanta. Il suo stile figurativo esprime l’interesse per biologia, zoologia e mondo naturale in generale. L’uomo è volutamente assente per lasciare spazio alla natura, alla flora e alla fauna, a creature che irrompono con naturalezza.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
Ilaria Giaccardo
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.