Titolo opera
Come Le Più Belle Cose
GOAL 3 –I Salute e benessere
Obiettivo: assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.
“Quest’opera è dedicata alle più belle cose, quelle che ancora oggi, vivono solo un giorno. Madri, figlie e figli che poi, senza scelta, spietatamente vanno via. Una rosa per ogni stagione che non conosceranno, fino al giorno in cui sarà solo l’inverno, bianco e delicato, ad accompagnarle altrove”.
Vernici, rullo e pennelli.
Luis Gomez de Teran (aka Gomez) è nato a Caracas (Venezuela) nel 1980. Ha vissuto tra Londra, Berlino e Roma. La sua vocazione artistica, manifestata inizialmente attraverso il linguaggio dei graffiti, è culminata, negli ultimi anni, nella pittura figurativa, con uno stile realista ma al tempo stesso simbolico ed un uso attento di luci, ombre e chiaroscuri.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.