Titolo opera
The Perfect Circle
GOAL 4 – istruzione di qualità
Obiettivo: lo sviluppo sostenibile attraverso un’educazione di qualità, equa e inclusiva, che garantisca un futuro di successo alle giovani generazioni.
“Noi esseri umani abbiamo imparato a fare la carta dagli alberi e dalla carta i libri. I libri contribuiscono alla nostra conoscenza. Attraverso la conoscenza comprendiamo che per fare altri libri sarà necessario seminare altri alberi. Idealmente questo rappresenta un ciclo vitale in cui uomo e natura vivono in equilibrio, crescendo insieme.
L’opera intende rappresentare questo ciclo utilizzando simbolicamente l’immagine dell’albero, della carta, del libro, del seme”.
Vernici, rullo e pennelli.
Vesod è nato a Torino nel 1981 e vive e lavora a Venaria Reale (TO). La sua attitudine artistica è stata favorita dal padre Dovilio Brero, pittore surrealista, la cui influenza ha avuto un impatto su Vesod sin dalla sua giovinezza: ha quindi sviluppato un interesse per il mondo dei graffiti dall'inizio degli anni '90. Il suo stile inconfondibile è frutto di ricerca su geometrie e forme complesse ed effetti tridimensionali.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
MuseoTorino - Lavazza
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.