Titolo opera
The Perfect Circle

Immagine principale
Image
132.jpg
Nome artista
Vesod
Anno realizzazione
2018
Indirizzo opera
Viale Ottavio Mai
Circoscrizione
7
Quartiere
Vanchiglia
Progetto / Iniziativa
Toward 2030 What Are You Doing?
Scheda Opera / Tecniche / Materiali

GOAL 4 – istruzione di qualità
Obiettivo: lo sviluppo sostenibile attraverso un’educazione di qualità, equa e inclusiva, che garantisca un futuro di successo alle giovani generazioni.

“Noi esseri umani abbiamo imparato a fare la carta dagli alberi e dalla carta i libri. I libri contribuiscono alla nostra conoscenza. Attraverso la conoscenza comprendiamo che per fare altri libri sarà necessario seminare altri alberi. Idealmente questo rappresenta un ciclo vitale in cui uomo e natura vivono in equilibrio, crescendo insieme. 

L’opera intende rappresentare questo ciclo utilizzando simbolicamente l’immagine dell’albero, della carta, del libro, del seme”.

Vernici, rullo e pennelli.                                         

Altre immagini
Scheda artista

Vesod è nato a Torino nel 1981 e vive e lavora a Venaria Reale (TO). La sua attitudine artistica è stata favorita dal padre Dovilio Brero, pittore surrealista, la cui influenza ha avuto un impatto su Vesod sin dalla sua giovinezza: ha quindi sviluppato un interesse per il mondo dei graffiti dall'inizio degli anni '90. Il suo stile inconfondibile è frutto di ricerca su geometrie e forme complesse ed effetti tridimensionali.

Bibliografia

Mastroianni Roberto, ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.

Fornitore dei contenuti / autore foto

MuseoTorino - Lavazza

torna all'inizio del contenuto