Titolo opera
Intrecci
GOAL 17 – Partnership per gli obiettivi
Obiettivo: rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile.
“Riflettendo sul concetto di unione e di complessità, è stata concepita l’idea di trama e ordito, l’intrecciarsi di fili per formare un tessuto. Le azioni dei singoli obiettivi e, in egual maniera, quelle dei singoli individui, sono sintetizzate dalle corde composte da fili di colori diversi, uno per ogni ambito di indirizzo dei Goal che, intrecciate insieme, formano e qualificano il tessuto sociale del luogo”.
Bombolette spray, vernice, rullo, pennelli.
Monkeys Evolution è un’associazione torinese di promozione sociale - nata nel 2004 e operante nel campo del writing e dell’arte urbana- attiva a livello nazionale e internazionale. Insieme ad altre realtà, ha promosso percorsi di valorizzazione del graffiti-writing e dell’urban art che coniugassero valore artistico e impegno sociale. Quest’opera è stata realizzata a più mani da due componenti storici del gruppo, affiancati da due giovani artisti dell’associazione.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
Città di Torino 2019
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.