Titolo opera
Scultura bronzea. Storia e Tradizione
Goal 0 – Il Goal Zero, ideato da Lavazza, è dedicato alla consapevolezza e alla diffusione dei 17 Obiettivi stabiliti dall’ONU.
“Ho voluto creare un monumento equestre per una generazione che deve ancora venire, un monumento con una persona che non ha ancora raggiunto l’età giusta, una persona troppo giovane per essere un re o un generale. Un monumento per un futuro, per qualcosa e qualcuno che verrà”.
Vernice, rullo, pennelli.
Ernest Zacharevic (Zach) è un artista di origini lituane che vive in Malesia e lavora in tutto il mondo. La sua formazione accademica si è evoluta in uno stile personale che fonde pittura a olio, bombolette spray, stencil, installazioni e sculture. La sua poetica, incentrata sull’interazione tra arte e paesaggio urbano, si esplicita attraverso opere figurative di grande impatto, caratterizzate da aspetti ludici e disincantati e raffiguranti prevalentemente bambini.
Mastroianni Roberto, “ToWard2030 L’arte urbana per lo sviluppo sostenibile”, Feltrinelli, 2019.
Prima fotografia di MuseoTorino - Lavazza
Seconda fotografia di Ilaria Giaccardo
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.