Titolo opera
Lupo, guardiano del tempo
Un artista discreto e introverso che però ha tante cose da dire e soprattutto da disegnare. Skià ha effettuato il proprio intervento pittorico per SAM in punta di piedi, senza farsi notare, quasi passando inosservato. Potrebbe essere definito un artista d’altri tempi, uno che al contrario di molti street artist moderni bada più al contenuto che alla forma, uno poco commerciale e persino anacronistico nell’era digitale della comunicazione in cui la qualità del lavoro passa in secondo piano rispetto alla pubblicizzazione dello stesso. Difatti, Skià spruzza nel suo stile pittorico tendente al geometrico un’opera di sostanza (un lupo che guarda, osserva, veglia e custodisce il tempo che scorre) che lascia impressa negli occhi e nella mente dell’osservatore un’immagine di mistero enigmatica.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.