Titolo opera
Il Tarsio
Woc è tra gli artisti più giovani che abbiamo mai dipinto per SAM. Tuttavia, Woc sa già molte cose e con la sua opera ci insegna cos’è un tarsio, piccolo primato arboricolo diffuso in Asia che prende il nome dalle ossa del tarsio molto allungate. Per l’occasione dunque, la fantasia di questo giovane writer torinese sconfina e Woc fa resuscitare una specie che forse era presente all’interno dell’ex zoo comunale di Torino, spruzzando per un’intera giornata i tratti che pian piano compongono i particolari del disegno quali i grandi occhi da animale notturno, le zampe e l’espressione serena e simpatica. Una buona padronanza della tecnica abbinata a una sapienza nel contestualizzare il soggetto da parte di una delle migliori promesse del writing torinese, un ambiente pieno di talento e freschezza artistica che stanno contribuendo fortemente al processo di trasformazione della città in uno dei punti di riferimento della street art europea.
Flavio Rossi (WOC) nasce a Torino nel 1995, laureato nel 2018 All'Accademia di Belle Arti di Torino, vive e svolge la sua attività nell'omonima città. Dal 2018 è co-fondatore e direttore del brand Italia 90.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.