Titolo opera
Front End
Il front end, l’ingresso del parco è stato affidato alle sapienti mani di Awer Balu, Carto e Alexander Tenia, tre giovani writer che hanno lasciato il segno sulla pelle di SAM. La parte sinistra è toccata a Awer e Carto. Awer è un artista pugliese emergente (che continua il lavoro di affinamento della propria tecnica) e allo stesso tempo già affermato negli ambienti del writing grazie all’originalità delle linee che caratterizzano i suoi lavori rendendoli unici e riconoscibili. Awer ha spruzzato una figura umana seduta con la testa da animale dalla cui mano protesa si dipana un pattern fatto di forme geometriche colorate dipinto da Carto. La parte destra è stata dipinta da Tenia, bravo e promettente writer che contestualizza l’opera spruzzando una serie di animali allegri e giocosi che sbucano fuori dalla testa di un felino, probabilmente un gatto (da apprezzare l’abilità nel rappresentare le sfumature). Un ottimo rossetto per le labbra di SAM da parte di tre giovani promesse della street art italiana
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.