Titolo opera
La Giraffa
Davide è un artista brillante, almeno quanto i colpi di luce che riesce a dare, a colpi di bomboletta, alle sue opere. Difatti, visto il muro (non perfettamente lineare), ha subito pensato a come poter adattare il collo e la testa di una giraffa (tra l’altro dipinta proprio sull’ex casa della giraffa) agli spazi contorcendola e modellandola. Considerata l’elevata qualità dei dettagli dell’opera (realizzata prevalentemente in scala di grigio con l’aggiunta di un po di rosa come sfondo) dai quali emerge chiaramente una lunga esperienza e una conseguente completezza tecnica, potremmo estremizzare affermando che la giraffa è quasi risorta! Un graffito in HD (high definition), un altro animale riportato in vita da SAM.
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.