Titolo opera
Pattern
Nest è tra gli artisti più giovani che stanno contribuendo alla crescita di SAM. L’ho incontrato una sera per caso all’interno del parco mentre imprimeva i propri segni sulla facciata dell’ex casa delle scimmie. L’ho rivisto qualche giorno dopo per attaccare un suo lavoro su carta, un poster che raffigura un polpo meccanico e successivamente impegnato a riempire la nicchia di un’ex finestra che era stata tappata con mattoni e cemento. Dentro questo piccolo spazio Nest ha dipinto il mondo, un mondo entropico fatto di linee che tracciano figure astratte che, a loro volta, vanno a formare un pattern complesso e dentro il quale l’osservatore rischia seriamente di perdersi, di affogare (proprio come avviene sempre più spesso nella triste realtà).
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.