Titolo opera
Mostri
iDipsyDiverz sono una coppia giovane che esprime la propria creatività attraverso poster in bianco e nero ritoccati con l’inserzione di qualche striscia colorata stile monoscopio RAI. L’idea è quella di mettere a confronto il passato con il futuro sovrapponendo le vecchie immagini degli anni ’60 e ’70 fatte di professionisti con le giacche di lana a quadrettoni alle raffigurazioni fantascientifiche di mostri e alieni. Il tutto al fine di rappresentare la degenerazione negativa della nostra specie verso la quale le sperimentazioni e l’ingordigia della mente umana ci stanno pian piano conducendo. Il monito che trapela dai poster de iDipsyDiverz è molto chiaro e tristemente realistico: se continuiamo sulla strada intrapresa esiste il rischio concreto di finire per perdere il controllo della situazione e essere distrutti da ciò che noi stessi abbiamo creato e anche se le previsioni dei Maya si rivelassero sbagliate, la minaccia all’estinzione potrebbe venire nientepocodimenoche da noi stessi!
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Associazione BorderGate - foto di Pasquale Colaci © 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.