Titolo opera
Dalla Spagna
Kraser Tres è un artista spagnolo di Cartagena. Nasce come writer e definisce il suo percorso artistico orientandosi verso la pittura figurativa. Ha i baffi, è robusto, timido e simpatico e soprattutto, ha una mano da Dio. Per descriverlo caratterialmente basta dire che l’ultimo giorno trascorso a dipingere per SAM era il giorno del suo compleanno e nessuno di noi lo sapeva. Ha lasciato questa opera stupenda, surreale e intensa, fatta di tocchi lievi e pennellate profonde che rappresenta la contaminazione esercitata dall’ingordigia umana nei confronti della natura bellissima. L’ha lasciata sulla facciata dell’ex “Casa dell’orso”. Grazie a Kraser Tres, l’artista buono di SAM che ha accarezzato gli orsi.
Nato in Spagna a Cartagena nel 1977, ha frequentato l’Accademia di Belle Arti a Murcia. Nel 2009 si è trasferito a Milano, città in cui oggi vive e lavora. Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali e ai più importanti festival di arte urbana del mondo. Kraser nelle sue opere reinterpreta sculture classiche, rinascimentali e neoclassiche, a cui sovrappone figure, colori e geometrie che danno vita a un dialogo tra mondo antico e creazione contemporanea
Cambareri Carmelo, "Street Art Museum - La rinascita dell'ex zoo di Torino", ed. Bordergate, Torino 2013
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.