Titolo opera
senza titolo
Marco Bailone (classe 1973) disegna da sempre; ha iniziato a farlo in modo più strutturato negli anni '90 editando e curando riviste autoprodotte di fumetti rivolte ad appassionati della cultura sotterranea. Nel tempo la passione per il disegno è diventata anche il suo lavoro, portandolo a illustrare per la pubblicità, l'editoria (Carthusia, Lattes), per Teo Musso, mastro birraio di Piozzo, illustrando le etichette della birra Baladin, realizzando fumetti con "Le avventure del Bevitore Sacro"; alle illustrazioni affianca anche una copiosa produzione di quadri e murales ispirati alla cultura montana delle valli piemontesi. Bailone mantiene comunque il legame con le lotte sociali e per l'ambiente, continuando a realizzare locandine e manifesti per diffondere il "desiderio dissidente".
Associazione MAU – Officinebrand
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.