Titolo opera
The Soul Alive Puppet
Max Petrone (Torino 1983)
Dalla Biennale di Venezia alle gallerie d’arte italiane ed estere, dalle tele ai tessuti, Massimiliano Petrone è un pittore tout court.
Chi vive a Torino avrà già incontrato un suo dipinto in qualche galleria, cinema, locale o negozio del centro, avrà assistito ad una sua live performance o adocchiato una sua t-shirt tra la folla . Lo stile è riconoscibile, i colori dirompenti, la penna risoluta. Non serve essere estimatori dell’arte contemporanea per apprezzarlo. Max Petrone rappresenta uno dei personaggi di spicco della nuova innovativa scena pittorica italiana.
Il suo sogno è sempre stato quello di disegnare, di creare e di comunicare attraverso la sua arte, mischiando varie tecniche e sperimentando continuamente nuovi stili usando olio spray, acrilici per poi passare alla grafica, al video e alla rivisitazione di oggetti di design dipingendoli con uno stile unico e inconfondibile.
Dal 2001 a oggi espone in numerose mostre in diverse gallerie sparse per l’Italia. Nel 2011 partecipa alla Biennale di Venezia, Padiglione Italia Regione Piemonte a cura di Vittorio Sgarbi. Nel 2014 presenta due personali, una presso Killer Kiccen, Milano dal titolo “Around My Head” a cura di Giuseppe Iavicoli e un’altra “viaggio/Travel” presso la Brunswick Street Gallery di Melbourne in Australia. Nel 2015 partecipa a “Banlieue” presso il Palazzo delle Stelline a Milano a cura di Federica Morandi, alla collettiva “The Exhibitionists – the private parts of public art “ presso la Funarte Gallery di Lisbona in Portogallo e all’Urban Vision Festival di Acquapendente nel Lazio.
Associazione MAU – Officinebrand
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.