Titolo opera
Portici d'artista
Il progetto PORTICI d’ARTISTA, promosso dal Comitato Spontaneo Rilanciamo Via Sacchi, ha riguardato pratiche di Street Art come espressione di comunità e comunicazione artistico-visuale, nella particolare dimensione di spazio pubblico dei portici. Le superfici di chiusura delle vetrine sono così il luogo di un progetto integrato di valorizzazione attraverso l’arte pubblica, basato sui temi della cultura e della storia locale. Un progetto condiviso con cittadini, proprietari e esercenti e mirato a stimolare la creatività giovanile, in collaborazione con l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino e con il supporto della Circoscrizione 1 Centro-Crocetta di Torino. La collaborazione ha portato alla realizzazione nel corso del 2021 e 2022 di 23 “serrande d’arte”, su quasi il 15% delle vetrine, eseguite da studenti dell’Accademia Albertina, in particolare della scuola di Decorazione.
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.