Titolo opera
Self portrait
Case Maclaim, noto anche come Andreas von Chrzanowski, è uno dei membri fondatori della famosa Ma'Claim Crew. Le sue opere fotorealistiche abbracciano il potere del movimento attraverso la rappresentazione delle mani. Molte mani. Il suo lavoro è presente nella mostra URBAN NATION 2018, "UN-DERSTAND The Power of Art as a Social Architect". Case ha iniziato a dipingere nel 1995 e da allora ha eseguito la sua arte in oltre 20 paesi, lasciando letteralmente le sue impronte digitali in ciascuno di essi attraverso i suoi dipinti di mani. Le sue opere trasportano un forte messaggio visivo di movimento e unità attraverso sovrapposizioni di mani in diverse posizioni; questo movimento non vuole essere solo la rappresentazione del movimento del corpo fisico, ma anche dell'azione politica e sociale. In tutta la sua opera, Case sta creando un linguaggio subliminale compreso da tutti e, dopotutto, un gesto della mano può dire molto più di quanto le parole possano mai. (Da Urban Nation Blog)
Urban Nation Blog, 2018
Roberto Cortese
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.