Titolo opera
Un segno di Pace tra le verbene
Evento di arte urbana e muralismo artistico presso il quartiere Vallette dal titolo “Vallette Reborn“ nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Vallette 2030” di AxTo Vallette. Progetto coordinato dall’Associazione Large Motive e realizzato grazie alla Città di Torino - Torino Creativa. Grazie anche alla collaborazione con Ireti, sono state realizzate opere su cabine elettriche fuori terra, il cui tema predominante è costituito da alcuni fiori, caratterizzanti tra l’altro molte vie del quartiere.
La verbena nel linguaggio dei fiori simboleggia la purezza d'animo e d'intenti ma anche pace e prosperità. Nella realizzazione artistica una colomba bianca e due mani che si stringono vanno a sottolineare il significato simbolico di questi fiori.
Karim nasce a Cosenza il 6 luglio del 1984, ma vive e studia a Torino. Il suo primo approccio con il mondo dei graffiti risale alla fine degli anni 90, e lo porterà quasi fin dagli inizi alle prime commissioni di lavoro e collaborazioni col progetto Murarte di Torino. Diplomato al liceo scientifico A.Volta, intraprende gli studi universitari presso l'accademia Albertina di belle arti di Torino senza però laurearsi, a causa della già intensa attività lavorativa in ambito artistico e culturale. Nel 2007, entra a far parte del gruppo artistico "Artefatti Familia" e diventa presidente dell'associazione culturale "Artefatti".
Associazione LargeMotive
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.