Titolo opera
Un segno di Pace tra le verbene

Immagine principale
Image
Nome artista
Karim Graffiti
Anno realizzazione
2021
Indirizzo opera
Viale dei Mughetti 20 ang. Via delle Verbene 11
Circoscrizione
5
Quartiere
Vallette
Progetto / Iniziativa
Vallette Reborn
Scheda Opera / Tecniche / Materiali

Evento di arte urbana e muralismo artistico presso il quartiere Vallette dal titolo “Vallette Reborn“ nell’ambito del progetto di rigenerazione urbana “Vallette 2030” di AxTo Vallette. Progetto coordinato dall’Associazione Large Motive e realizzato grazie alla Città di Torino - Torino Creativa. Grazie anche alla collaborazione con Ireti, sono state  realizzate opere su cabine elettriche fuori terra, il cui tema predominante è costituito da alcuni fiori, caratterizzanti tra l’altro molte vie del quartiere.

La verbena nel linguaggio dei fiori simboleggia la purezza d'animo e d'intenti ma anche pace e prosperità. Nella realizzazione artistica una colomba bianca e due mani che si stringono vanno a sottolineare il significato simbolico di questi fiori.

Altre immagini
Scheda artista

Karim nasce a Cosenza il 6 luglio del 1984, ma vive e studia a Torino. Il suo primo approccio con il mondo dei graffiti risale alla fine degli anni 90, e lo porterà quasi fin dagli inizi alle prime commissioni di lavoro e collaborazioni col progetto Murarte di Torino. Diplomato al liceo scientifico A.Volta, intraprende gli studi universitari presso l'accademia Albertina di belle arti di Torino senza però laurearsi, a causa della già intensa attività lavorativa in ambito artistico e culturale. Nel 2007, entra a far parte del gruppo artistico "Artefatti Familia" e diventa presidente dell'associazione culturale "Artefatti".

Fornitore dei contenuti / autore foto

Associazione LargeMotive

torna all'inizio del contenuto