Titolo opera
senza titolo
Sulla facciata cieca di un palazzo, una mongolfiera grazie a un uncino aggancia un velo uniforme e banale, scoprendo un cielo sereno; un invito a non rassegnarsi all’uniforme vita quotidiana.
WAT, Si avvicina al mondo del Graffiti-Writing nel 1996 studiando il lettering, dal trown up al wild style. Nel ’98 insieme al collettivo Monkeys Evolution ad altri writer della città, si impegna a trovare spazi di libera espressione per Torino. Lavoro che porterà in seguito alla creazione di MurArte. Socio fondarore e primo presindete della Monkeys Evolution ha seguito l’associazione in tutti i suoi passaggi fondamentali: dalle prime organizzazioni di Jam, agli interventi di advertising per note aziende, ai festival e alla progetazione di interventi di estetica urbana per enti privati e pubblici. Dal 2014 studia il lettering 3d e il realismo. Spray e acrilici i suoi strumenti preferiti per intervenire sulle pareti.
ZETA, Classe ’77, street artist, musico, formazione scientifica. Appassionato di graffiti, pratica il writing dal 1996. Inizia un percorso strettamente professionale in quest’ambito circa 10 anni fa, partecipando e curando progetti legati alla libera pratica dei graffiti e delle arti visive in generale, con e per partner privati e istituzioni. Si esprime prevalentemente su muro, lavorando sul lettering e sulla rappresentazione semirealistica di oggetti e nature morte. Da 3 anni a questa parte è responsabile del progetto MurArte, di cui attualmente cura le attività aggregative. Fondatore di Monkeys Evolution, ne è l’attuale presidente.
Bolle, Marzia - Davico, Luca - Scira, Rosaria, L'arte nelle strade di Torino. Guida alla scoperta dell'arte moderna e contemporanea in città, Edizioni del Capricorno, Torino 2017, p. 71
MuseoTorino - Fotografia di Roberto Cortese, 2017 © Archivio Storico della Città di Torino
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.