Titolo opera
Arcimbolthoms
Nato a Roma, classe 1979, Mister Thoms ha iniziato a dipingere Graffiti nel 1996 ed è attualmente uno degli street artist italiani più conosciuti. Il suo stesso nome evoca un suono onomatopeico che suggerisce l'elasticità della sua arte: Mr.Thoms, vero nome di Diego della Posta, è infatti un artista poliedrico che si esprime non solo attraverso la Street Art, ma anche attraverso la pittura, l'illustrazione e la grafica , in una costante ricerca di equilibrio tra il mood ironico e il concept espressivo. Mr.Thoms gioca con colori accesi e forme geometriche per creare movimento. Le pareti dove lavora hanno un'influenza diretta sul suo soggetto. La sua grande comprensione dell'architettura e del linguaggio del corpo gli permettono di catturare l'essenza dei suoi personaggi. Questo è ciò che definisce le competenze di Mr.Thoms, la sua capacità di rappresentare il movimento sulle pareti, ma allo stesso tempo di esprimere un concetto, inviando un messaggio su cui riflettere in modo ironico. Attivo nel panorama della street art, partecipa ad eventi e festival di urban art in tutto il mondo, Italia, Inghilterra, New York, Danimarca, Hong Kong. Germania, Russia, California, Messico, Portogallo e Spagna, diffondendo il suo stile ironico e tagliente. Il suo talento è trasformare luoghi ordinari in luoghi straordinari.
Bolle, Marzia - Davico, Luca - Scira, Rosaria, L'arte nelle strade di Torino. Guida alla scoperta dell'arte moderna e contemporanea in città, Edizioni del Capricorno, Torino 2017, p. 78-79
MuseoTorino - Fotografia di Roberto Cortese, 2017 © Archivio Storico della Città di Torino
Utilizzo del materiale, licenze d'uso e tutela della privacy.
Nel consultare il sito si da atto di avere compreso l'informativa di cui alla pagina http://www.comune.torino.it/condizioni.shtml e di accettare le norme e le condizioni d'uso.
Per un utilizzo dei dati diverso da quello previsto dalle condizioni di cui alla pagina sopra indicata, è necessario fare specifica richiesta all’indirizzo torinocreativa@comune.torino.it.